S.M. Impiego di energia volto ad uno scopo determinato


Novembre 11, 2015

Impiego di energia volto ad uno scopo determinato

regia Chiara Tarabotti
musiche dal vivo Maurizio Corbella
con Valentina Rho, Alessia Bedini, Matteo Barbè, Vincenzo Paladino, Giovanni Di Piano, Erica Vitali, Giulia Lombezzi, Tiziano Ferrari
Storiedimpiegati un progetto di Chiara Tarabotti, Valentina Rho e Maurizio Corbella

La performance SM è parte del progetto Storiedimpiegati vincitore del bando Mitici Milano Talenti Creativi (Fondazione Milano) 2012.

Il progetto storiedimpiegati tratta di lavoro, oggi. Un tema sulla bocca di tutti. Un tema che si trasforma in performance con S.M. / impiego di energia volto ad uno scopo determinato. Un’esibizione che indaga in profondità le dinamiche che animano il tema del lavoro e le rappresentazioni che lo rendono riconoscibile. Il lavoro è fatto di movimenti, è identificato da gesti. Il lavoro è corpo, passi, ritmo, violenza.

È nostra intenzione proseguire questa indagine, sia all’estero che in altre parti d’Italia, sviluppando collaborazioni con gli artisti locali. Questo per esplorare come gli stessi stimoli, lo stesso processo di costruzione del lavoro, elaborati con attori che vivono in realtà differenti dalla nostra, possano dar vita a gesti ed emozioni diverse, nuove. L’obiettivo finale e auspicato di questo allargamento di prospettiva è la riunione, in un’unica grande performance, del frutto della nostra ricerca.

Per il suo spiccato carattere performativo, SM è stata portata in scena con successo in luoghi non prettamente teatrali: non abbiamo infatti bisogno di alcuna scenografia, il musicista è autonomo e compreso nell’area performativa degli attori.

Intervista radiofonica alla regista Chiara Tarabotti  – Ellecult

Promo della prima versione presso Officine Ansaldo

VISIT WEBSITE